Taylor Swift dona 50 mila dollari alle scuole pubbliche di New York
220 condivisioni
Taylor Swift ha mantenuto fede alla promessa, fatta lo scorso autunno, di donare alle scuole pubbliche della città i proventi della sua canzone "Welcome to New York", contenuta nell'ultimo album "1989" .
Infatti la popstar, eletta artista più popolare del 2014, ha firmato un assegno di 50 mila dollari al Dipartimento di Educazione della città di New York: a confermarlo è stata sia la cantante sia un funzionario della pubblica aministrazione.
La reginetta del pop, trasferitasi a New York e innamoratasi della città, aveva dato la sua parola lo scorso ottobre durante un'apparizione a The View:
Sta vendendo molto, molto bene, che è un bene perché donerò tutti i miei proventi alle scuole pubbliche di New York.
Non è chiaro se i 50 mila dollari rappresentino tutti i profitti derivati dalla canzone fino a oggi o se si tratti della prima rata di una donazione più grande. Sempre lo scorso autunno la nostra Taylor aveva incontrato i bambini delle scuole per parlare del potere della lettura e della scrittura.
La Swift, appena 25enne, si aggiudica per il terzo anno di seguito la vetta di "Celebs Gone Good", la classifica stilata da DoSomething.org che riconosce le star più dedite alla filantropia e alla beneficenza.
Guarda qui sotto il video di Style
Altro su #Taylor Swift
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs