The Blues Brothers, la saga continua: in cantiere il terzo film?
27 condivisioni
Da qualche anno a questa parte, Hollywood è tornata ad essere la patria dei sequel e dei reboot. "Mad Max", "Jurassic World" e "Star Wars" sono solo alcuni dei titoli di film del passato rispolverati e riproposti in una nuova versione moderna.
potrebbe seguire lo stesso destino. La mitica commedia musicale diretta da John Landis nel 1980 ed interpretata da Dan Aykroyd e John Belushi, potrebbe ritornare sul grande schermo con una storia ed un cast tutto nuovo.
Questo è l'obiettivo dell'ex-acchiappafantasmi Dan, il quale avrebbe confidato di avere già pronta una storia sulla quale sviluppare la sceneggiatura: "Mi piacerebbe ricevere una telefonata da qualcuno della Universal che dica che stanno cercando una terza storia".
Per l'attore e produttore il terzo capitolo della saga potrebbe essere un'occasione di rivincita per dimenticare il flop del secondo episodio "Blues Brothers - Il mito continua" e per riprendere i panni di Elwood Blues che gli hanno regalato tante soddisfazioni.
Aykroyd, inoltre, ha fatto sapere di essere disposto a collaborare anche per un progetto non destinato alle sale cinematografiche: "Che sia destinato subito alla televisione, o per un network via cavo, o per Netflix, avrà a che fare con il passaggio di testimone a una generazione più giovane".
Peccato che il suo alter ego cinematografico Elwood dovrà far a meno di Jake, il personaggio interpretato dallo sfortunato John Belushi, deceduto nel 1982 a causa di una overdose.
Da quel momento sembra che la magia si sia interrotta e sarà difficile riportare i Blues Brothers agli antichi splendori del primo capitolo, quando nel cast c'erano nomi del calibro di , e John Candy. Non resta che sperare in una nuova "missione per conto di Dio..."
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs