X-Factor, trionfa il talento di Nathalie
Nathalie vince l’edizione 2010 di X-Factor, dietro al giovane ma talentuoso Davide e al rocker Nevruz. La 30enne romana, facente parte della squadra di Elio, si è aggiudicata la vittoria al termine di una serata densa di avvenimenti, duetti eccellenti e ospiti internazionali.
I tre giovani cantanti arrivati in finale hanno dapprima duettato con grandi nomi della musica italiana e non. Nevruz si è esibito con con “Per me è importante” dei Tiromancino proprio con il leader del gruppo romano, Federico Zampaglione: l’esibizione ha toccato giudici e pubblico, dimostrando che lo strambo ragazzo modenese è più che un fenomeno da baraccone e possiede un talento tutto suo.
Nathalie ha coronato il sogno di duettare con Skin e gli Skunk Anansie, sulle note della cazone “You follow me down”: la scelta di Elio non è un caso, visto che la vincitrice del talent show ha militato in una cover band proprio del gruppo musicale inglese.
Davide, infine, ha cantato con Francesco Renga il famoso brano "Angelo": il cantautore bresciano è anche autore dell’inedito affidato al giovane salentino, “Il tempo migliore”.
Assieme alle esibizioni dei tre duellanti si sono susseguiti sul palco anche ospiti dal mondo dello spettacolo - come Aldo, Giovanni e Giacomo – e star della musica come Elisa e, in esclusiva per l’Italia, i riformati Take That con Robbie Williams.
Il televoto, nonostante Davide fosse dato per superfavorito, ha dato ragione all’esile cantante romana dalla voce graffiante. Il suo singolo “In punta di piedi” è già destinato al successo nei prossimi mesi: la coraggiosa decisione di Elio – di gran lunga il giudice più serio e amato dal pubblico, nonostante i bizzarri travestimenti – di lasciarle cantare un suo pezzo alla fine ha pagato.
Ora Nathalie, già definita “piccola, grande cantante”, ha finalmente messo le mani sul prestigioso premio del talent show: un contratto discografico del valore di 300mila euro.
Riuscirà l’artista di Re Elio a camminare con le sue gambe e seguire le orme di Marco Mengoni e Giusy Ferreri?
Le premesse ci sono tutte, per lei come per Davide e per Nevruz.
"La musica batte solo sul due", era solito dire il presentatore Francesco Facchinetti. Ora è il momento di dimostrare che i talenti scoperti dal programma l'X-Factor ce l'hanno davvero. Ce la faranno nello spietato mondo discografico?
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs