Concerti

Amsterdam Dance Event e Amsterdam Music Festival: ecco quando nel 2016

Anche nel 2016 l'Amsterdam Dance Event si svolgerà intorno al terzo weekend di Ottobre: dal 19 al 23. L'Amsterdam Music Festival andrà a chiudere l'evento il 22 e 23

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amsterdam Music Festival con loghi AMF e ADE, Amsterdam Dance Event

L'Amsterdam Dance Event ha annunciato le date dell'edizione 2016. Il più grande raduno europeo che ruota attorno alla musica elettronica torno anche quest'anno dal 19 al 23 Ottobre. Conclusa con successo la 20esima rassegna organizzata annualmente dalla Buma si pensa già alla prossima, e l'organizzazione ha già in mente obiettivi precisi.

375.000 visitatori nazionali ed internazionali per la 21esima edizione. Un numero che fa girare la testa, ma guardando i dati dell'anno scorso servono "solo" 10.000 persone in più: sono stati infatti 365.000 gli arrivi nella capitale olandese l'anno scorso, con 2289 artisti coinvolti, 510 relatori alle conferenze, 1001 eventi e 500 giornalisti coinvolti.

Con l'ADE, anche l'Amsterdam Music Festival, due-giorni legata al mondo EDM che si svolge all'interno dell'Amsterdam ArenA, ha annunciato le date. 22 e 23 Ottobre. In pochi anni (la prima edizione è stata nel 2013), l'AMF è diventato uno dei festival più ambiti a livello continentale, ospitando in tre edizioni i più grandi nomi dell'elettronica mondiale come Armin Van Buuren, David Guetta, Steve Angello, Alesso, Dimitri Vegas & Like Mike, Hardwell, Dash Berlin, Martin Garrix, Showtek, Tiësto e moltissimi altri.

L'AMF anche quest'anno, come di tradizione, si pone come la chiusura col botto dell'ADE, facendo vivere agli appassionati due giorni di fuoco in uno degli stadi più belli d'Europa. Un weekend lungo consigliato a chiunque coltivi la passione per questa musica e questo mondo, un evento da non perdere dove tutti possono trovare tutto ciò che serve a soddisfare i loro gusti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amsterdam Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs