Gorillaz, il rapper Vic Mensa nel prossimo album?
Dopo le anticipazioni di Jamie Hewlett sulla data di uscita del prossimo album dei Gorillaz, sono emerse altri dettagli sulla prossima fatica discografica della band.
Infatti, stando alle indiscrezioni apparse sul web, sembrerebbe che stia partecipando alla registrazioni del nuovo disco del progetto musicale creato da .
Pochi giorni fa, Remi Kabaka, produttore e batterista di origini nigeriane, nonché voce che si nasconde dietro il personaggio fittizio di Russel Hobbs, ha pubblicato su Instagram una fotografia che mostra il rapper in studio di registrazione.
L'indizio non è tanto chiaro, ma la notizia della collaborazione di Vic al nuovo progetto discografico dei Gorillaz non ha colto di sorpresa i fan: nel 2014, lo stesso rapper salì sul palco dei "Governors Ball" in compagnia di Albarn per eseguire la celebre hit Clint Eastwood.
Una possibile conferma della partnership tra i Gorillaz e Mensa, potrebbe essere ricercata nella notizia lanciata dal fan site americano GorillazNorthAmerica, secondo cui Hewlett ed Albarn si sarebbero recati in uno studio di registrazione durante i giorni scorsi a Chicago, città natale di Vic.
#Gorillaz at work in #Chicago @Damonalbarn @JamieHewlett @remikabaka @gorillazband https://t.co/L133BTVyCL pic.twitter.com/9puuAjle76
— GorillazNorthAmerica (@GorillazNorthAm) May 16, 2016
Nel frattempo, sono filtrati alcuni particolari sul prossimo lavoro discografico del collettivo britannico, come per esempio le già confermate collaborazioni con con Jean Michel-Jarre, Twilite Tone e Liam Bailey.
Altro su #Gorillaz
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs