Star Academy, seconda puntata ancora in calo
Star Academy non decolla: anche la seconda puntata del talent show di Rai2, infatti, ha segnato numeri molto inferiori ai fasti di X Factor.
Dopo una prima puntata deludente, a detta di tutti, lo stesso conduttore Francesco Facchinetti aveva rivolto un appello ai suoi fan perché gli segnalassero quello che, secondo loro, andava cambiato. I suggerimenti sono arrivati a pioggia ed effettivamente alcuni cambiamenti sono arrivati: via il telecomando elettronico per votare e spazio alle tradizionali palette, con voti da 1 a 10 (e non fino a 20 come prima), maggior intervento dei giudici per motivare le loro scelte e anche dei tutor, per difendere i propri protetti.
Star Academy nella sua seconda puntata è filato via liscio, senza i problemi tecnici che hanno causato qualche polemica la settimana scorsa. Peccato che, però, non siano arrivati i numeri che la direzione di Viale Mazzini si aspettava. Anzi, la situazione in termini di ascolti è persino peggiorata.
I dati di Auditel, impietosi, hanno segnato uno share del 5,93% contro il 6,41% della prima puntata, pari a 1.257.000 spettatori contro 1.352.000. Come per giovedì scorso, per rimanere in tema canoro, Star Academy è stato surclassato dai bambini di Io canto di Canale 5: 3.997.000 spettatori e il 18,01% di share.
Alla seconda puntata di Star Academy, dunque, non sono serviti gli ospiti prestigiosi presenti. Claudio Baglioni, Nek e Jarabedepalo non hanno risollevato le sorti del talent che, secondo gli analisti, resta appeso a un filo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs