Concerti

Stone Roses, la reunion va sold out in 14 minuti

I concerti annunciati dopo la reunion degli Stone Roses sono andati sold out in soli 14 minuti. Un record.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Stone Roses hanno appena annunciato la reunion ufficiale attraverso una conferenza stampa: i quattro musicisti inglesi, infatti, hanno deciso di riformare la band e partire per un nuovo tour mondiale.

Ian Brown, John Squire, Mani e Reni sono tornati insieme, dopo le incomprension fra Squire e Brown che avevano portato allo scioglimento della band nel 1996. 

La notizia ha fatto la felicità dei molti fan degli Stone Roses che si sono subito gettati a capofitto sui biglietti delle prime due date della band appena riformatasi: il 29 e 30 giugno, infatti, i quattro suoneranno a Manchester, loro città natale.

Questi primi due live show, per darvi un'idea della notizia, sono andati sold out in soli 14 minuti. Da qui la decisione di aggiungerne una terza, sempre all'Heathon Park di Manchester, l'1 luglio. Siccome non c'è due senza tre anche questo concerto è già andato sold out.

In totale i biglietti venduti in 68 minuti sono stati 220mila, mentre i promoter inglesi dichiaravano che si è trattato dei concerti andati sold out più velocemente di sempre.

Ian Brown ha commentato così: "Credo che passeremo la giornata a saltare con mani in aria". Dalla felicità, è ovvio.

La band sta ora lavorando su nuove canzoni e i quattro sperano di pubblicare un nuovo album prima o poi, probabilmente nel 2012.

La band di Manchester ha goduto di un grande successo dopo l'uscita del loro primo album omonimo nel 1989 e sono noti ai più per brani come Fool's gold, I am resurrection e I wanna be adored.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs