Coldplay: Chris Martin diventa mentore a The Voice USA
Dopo Miranda Lambert, Aloe Blacc, Jill Scott e il gruppo country The Band Perry arriva un altro mentore nella sesta edizione di The Voice. E questa volta si tratta di un pezzo di novanta!
Per tre puntate (31 marzo, 1° aprile e 7 aprile) sarà Chris Martin ad apparire di fianco ai quattro coach del talent statunitense: Usher, Shakira, Adam Levine e Blake Shelton.
Il cantante dei Coldplay, che doveva sostituire Keith Urban a The Voice Australia dopo che quest'ultimo aveva firmato per American Idol, farà il suo debutto come consigliere speciale. Un bel po' di pubblicità gratuita per la band inglese che il prossimo 19 maggio pubblicherà il nuovo album "Ghost Stories" , anticipato dal singolo "Magic".
Ecco le prime foto di Chris Martin negli studi di The Voice con i quattro coach (in ordine orario) Shakira, Blake Shelton, Adam Levine e Usher.
Ma non è questa l'unica novità della stagione: per la prima volta i concorrenti potranno essere accoppiati ed eseguire la stessa canzone in una sorta di death match dove rimarrà solo il migliore. Questa battaglia sostituirà il vecchio knock-out in cui i cantanti potevano scegliere il brano da portare.
Nel frattempo in Italia è appena iniziata la seconda edizione di The Voice of Italy: la prima puntata ha racimolato appena l'11.15% di share con 2.705.000 di spettatori. Partito peggio dell'anno scorso, potrà riconquistare un po' di pubblico?
Molto dipenderà anche dai coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax, ma forse è solo la legge dei grandi numeri: se negli States vanno bene The Voice e American Idol, in Italia sbanca X Factor come nel Regno Unito. Tanto che Simon Cowell starebbe pensando di chiudere l'edizione americana proprio a causa degli scarsi ascolti!
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs