Classifica Italia 6 marzo 2014: Stromae in cima agli album, Arisa prima tra i singoli
Tante novità nella classifica italiana di questa settimana con Stromae che per la prima volta agguanta la vetta degli album, mentre Arisa è sempre prima tra i singoli.
La classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti in Italia dal 24 febbraio al 2 marzo 2014 vede Stromae al primo posto con "Racine Carrée". L'artista belga spodesta dalla vetta Ligabue con "Mondovisione", che scende in seconda posizione, mentre rimane stabile Arisa con "Se vedo te" sul gradino più basso del podio.
A seguire Noemi con "Made In London" per la quarta piazza, grande rimonta per Alessandro Casillo che con "#Ale" sale dalla numero 77 alla numero 8 e a chiudere la top 10 Emma Marrone con "Schiena vs Schiena".
Passando ai singoli le prime posizioni sono tutte invariate: al numero uno "Controvento" di Arisa, seguita da "Happy" di Pharrell Williams, "Jubel" dei Klingande e "Vivendo adesso" di Francesco Renga.
Al quinto posto sale "Tous Les Memes" di Stromae, che recupera ben dieci posizioni. Ottimo risultato anche per "Rather Be" dei Clean Bandit al settimo posto, che si esibiranno per la prima volta in Italia il prossimo 9 aprile all'Elita Festival 2014 a Milano.
FIMI - Classifica album più venduti (24 febbraio - 2 marzo 2014)
- Racine Carrée - Stromae
- Mondovisione - Ligabue
- Se vedo te - Arisa
- Made In London - Noemi
- High Hopes - Bruce Springsteen
- 20 The Greatest Hits - Laura Pausini
- Songbook Vol.1 - Mika
- #Ale - Alessandro Casillo
- Schiena vs Schiena - Emma
- Morning Phase - Beck
FIMI - Classifica singoli più venduti (24 febbraio - 2 marzo 2014)
- Controvento - Arisa
- Happy - Pharrell Williams
- Jubel - Klingande
- Vivendo adesso - Francesco Renga
- Tous Les Memes - Stromae
- Hey Brother - Avicii
- Rather Be - Clean Bandit
- Demons - Imagine Dragons
- Nu journo buono - Rocco Hunt
- Budapest - George Ezra