Rockin'1000 sfida i Coldplay: "Il rock non è morto"
Dopo il successo mondiale del video in cui 1000 musicisti suonavano Learn To Fly per convincere i ad esibirsi in quel di Cesena, Rockin'1000 sta affilando le armi della musica per sostenere un'altra iniziativa.
Una battaglia che è stata lanciata sui social e sul sito ufficiale del gruppo al grido di "Il rock non è morto" e che sarà portata avanti contro un nemico comune: i Coldplay.
La suddetta band, secondo gli organizzatori, sarebbe colpevole di aver dichiarato che il "rock is done", praticamente "il rock è morto".
Questa volta i 1000 musicisti si daranno appuntamento entro il 31 dicembre in uno spazio virtuale dopo aver registrato un file audio di parti musicali di chitarra, basso, batteria e voce di Saint Cecilia, l'ultimo pezzo dei Foo Fighters.
Come capita spesso in questa era digitale l'iniziativa è stata lanciata sul sito ufficiale del gruppo, dove è stato pubblicato un vero e proprio ultimatum contro i Coldplay e sulla pagina Facebook ufficiale, dove la band è stata anche pesantemente insultata dai fan.
Ecco un breve stralcio della dichiarazione di guerra dei "millini" apparsa sulla loro home page:
Amici, fratelli e sorelle, qualcuno ha recentemente dichiarato che 'Rock è fatto'. Abbiamo sentito queste stronzate da decenni...è semplicemente inaccettabile. Dobbiamo dargli torto. Questo è il piano: Abbiamo scelto una canzone rock, non un classico super, ma qualcosa di recente, probabilmente la canzone più rilevante che ha ottenuto nelle scorse settimane. È dei nostri amici Foo Fighters, sì, di nuovo. L'hanno dedicata alle vittime di Parigi e si tratta di Santa Cecilia. Chiediamo a tutti 'Millini' e altri cantanti/musicisti di registrare una traccia della parte di chitarra, basso, batteria e voce. Vogliamo pubblicare la nostra versione della canzone il 31 dicembre! Sarà il nostro ultimo dono per l'umanità!
Se tutte le guerre si combattessero a colpi di note, allora non ci sarebbe più bisogno dell'esercito...
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs