Emma Marrone: un nuovo album in spagnolo come Marco Mengoni
18 condivisioni
Il nuovo album di Emma Marrone sarà in spagnolo! La notizia è stata data dalla stessa cantante salentina a RTL 102.5, durante la trasmissione radiofonica "Password" condotta da Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia:
Un disco in spagnolo è un buon punto di partenza per arrivare ad una promozione internazionale.
L'artista vuole portare la sua musica oltre i confini italiani, proprio come fatto di recente da Marco Mengoni con "Incomparable" e ancor prima da Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Il primo passo sarà all'Eurovision Song Contest 2014, la competizione internazionale in programma il prossimo 10 maggio a Copenhagen (Danimarca).
Invece a farle strada verso il successo in Spagna ci penserà il suo Schiena Tour, che sbarcherà nella penisola iberica, anche se non c'è stata ancora alcuna conferma:
Sul palco solo io e i musicisti, niente effetti speciali, niente cascate, scalinate, tigri... Anzi, una tigre sì: io.
Sicure sono le date dell'Emma Limited Edition, il tour estivo che porterà la cantante salentina a esibirsi a luglio 2014 a Verona, Taormina, Gallipoli, Padova, Napoli e Lucca. Sempre nella stessa intervista l'artista ha infine aggiunto:
Mia madre ora si occupa delle mie pr, quindi il poco tempo che sto a casa finisco per passarlo con lei che mi aiuta a gestire lettere dei fan. Poi dite che non sono umile...
Brava Emma, sei proprio brava, anche perché "Schiena", doppio disco di platino con oltre 120 mila copie vendute, è ancora nella top 10 dopo 46 settimane di presenza nella classifica vendite.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs