Alessio Bernabei, dai Dear Jack al contratto di tre album con la Warner
97 condivisioni
Alessio Bernabei ha subito trovato una nuova etichetta discografica per la sua avventura da solista: si tratta della Warner Music Italy, che l'ha messo sotto contratto per tre album da pubblicare nei prossimi anni.
L'ex frontman dei Dear Jack, band emersa nell'edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi, si aggiunge al roster della major, che è la terza casa discografica del pianeta, ma non può contare su nessun talent show.
Se infatti Sony ha l'esclusiva per i cantanti di X Factor e Universal per quelli di The Voice, la Warner deve attingere ad altri canali, ad esempio un ex Amici come in questo caso o YouTube come nel caso di Benji & Fede.
Ecco il comunicato stampa ufficiale della notizia, in cui si viene a scoprire che il primo disco solista di Alessio uscirà nel 2016:
Warner Music Italy è felice di annunciare di aver concluso un accordo artistico con Alessio Bernabei che si aggiunge a un roster in pieno sviluppo. Alessio, uno dei talenti più interessanti degli ultimi 18 mesi con consensi sempre più crescenti di pubblico, ha sottoscritto un contratto per i prossimi tre album che segneranno l'inizio della sua carriera solista. Nelle prossime settimane infatti entrerà in studio per iniziare il lavoro sulle nuove canzoni per il primo album previsto nel 2016.
I primi due album dei Dear Jack, "Domani è un altro film (prima parte)" e "Domani è un altro film (seconda parte)", sono stati prodotti e pubblicati da Baraonda Edizioni Musicali, etichetta indipendente di proprietà di radio Rtl 102.5.
Nel frattempo i restanti membri della band hanno annunciato il loro nuovo cantante, che per ironia della sorte sarà , arrivato l'anno scorso in semifinale a X Factor dove ha dovuto arrendersi allo strapotere di Lorenzo Fragola e .
Tra i nuovi lavori della band spicca il duetto "A città 'e pulecenella" con , che per il suo nuovo album "Malaterra" - in uscita il 16 ottobre - ha voluto duettare con le nuove leve delle musica italiana, come ad esempio Briga in "Guaglione".
In realtà non si sa se hanno registrato la canzone con Alessio o Leiner, l'unica sicurezza sono Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini alla chitarra, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs