Festival di Sanremo 2015: Carlo Conti vuole i Dear Jack in gara
69 condivisioni
A quanto pare è già iniziato il toto Sanremo 2015, quest'anno prima del solito: mancano ben 8 mesi all'inizio della kermesse canora, ma già iniziano a circolare i nomi dei primi cantanti. E tra i possibili concorrenti in gara potrebbero esserci i Dear Jack.
Alessio Bernabei e soci, durante un'intervista al quotidiano Il Giornale, hanno confermato che Carlo Conti apprezza il loro lavoro e li vorrebbe al festival:
Carlo Conti sarebbe felice di averci e noi vorremmo scrivere una canzone molto forte. Ma non si sa ancora nulla.
L'erede di Fabio Fazio e la band di Amici di Maria De Filippi si sono già incontrati in due programmi: ai Music Awards 2014 e a Con il cuore - Nel nome di Francesco. Proprio in queste occasioni sarebbe scattata la scintilla che ha fatto innamorare Carlo Conti del gruppo di Tarquinia.
Di certo il successo dei Dear Jack è ormai inarrestabile: dopo il premio della Critica e il secondo posto ad Amici 13, i cinque ragazzi apriranno i concerti dei Modà in programma l'11 luglio all'Olimpico di Roma e il 19 luglio allo Stadio San Siro di Milano. E anche a livello commerciale le cose vanno molto bene visto che l'album "Domani è un altro film (prima parte)" è già disco di platino con oltre 50.000 copie vendute.
Insomma, pur restando il primo posto di Deborah Iurato ad Amici 13, Alessio e soci sono i veri vincitori di questa edizione del talent e probabilmente anche i primi concorrenti ufficiali del Festival di Sanremo 2015 nella categoria Campioni.
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs