Foo Fighters: in arrivo il nuovo album Sonic Highways + documentario
I hanno finito di fare gli ultimi ritocchi a "Sonic Highways", la serie che andrà in onda dal 17 ottobre sul canale HBO e l'omonimo album che uscirà il 10 novembre. Il documentario non solo esplora l'identità musicale americana, ma documenta anche la registrazione del disco.
Ogni episodio, descritti da come "una lettera d'amore alla storia della musica americana", vedrà la band suonare una canzone che ha realizzato nella città visitata. Il gruppo è stato a Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington, e ha integrato lo stile della città nella musica creata.
Ma "Sonic Highways" documenta anche il making of del nuovo LP dei Foo Fighters, prodotto da quel geniaccio di Butch Vig. Dave Grohl ha commentato con queste parole:
Perché è diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima, ma è immediatamente riconoscibile come qualcosa di nostro. Cerco di immaginarlo nel contesto di quello che si sente alla radio adesso o quello che si vede in TV o qualsiasi altra cosa e sono molto orgoglioso di dire che non so davvero con cosa metterlo a confronto.
L'ex batterista dei , che lo scorso 1° agosto è diventato padre per la terza volta - la moglie Jordyn ha partorito la piccola Ofelia - e cinque giorni dopo è stato costretto a preparare il funerale del padre, continua a divertirsi nel lavoro e non vede l'ora che esca il primo singolo:
Il giorno in cui sarò davvero entusiasta è quello in cui le persone ascoltaranno la prima canzone.
Guarda il trailer di Sonic Highways
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs