News & Gossip

Gorillaz, ecco il nuovo membro

I Gorillaz, nonostante lo stop per tutto il 2011, hanno svelato ieri The Evangelist, il nuovo membro della band nato da un concorso online indetto dai musicisti stessi.

Il nuovo personaggio è il risultato di un contest partito sul sito web dei Gorillaz lo scorso novembre, contest che ha visto vincere l'utente jirouta: il partecipante ha disegnato un personaggio umanoide con diverse caratteristiche che rimandano all'acqua e al mare. The Evangelist, infatti, ha una boccia per pesci rossi al posto della testa, tentacoli al posto dei capelli e dita simili a chele di granchio. Senza dimenticare i cosidetti "Rainy Boots", ossia "stivali piovosi".

L'inquietante creatura verrà ridisegnata da Jamie Hewlett - il creatore dei Gorillaz a livello visivo - secondo la bozza inviata dall'utente, bozza che è stata scelta fra oltre 5000 disegni e dopo ben 5 round di votazioni online.

Erano stati gli stessi Jamie Hewlett e Damon Albarn a dare il via al concorso, fornendo solo alcune vaghe linee guida: "The Evangelist è l'opposto di The Boogieman (uno dei membri della band, Nda), la luce opposta al suo lato oscuro", hanno scritto i due. "The Evangelist è un'entità simile, ma opposta a The Boogieman. Lui/Lei potrebbe essere presentato/a come il vendicatore di The Boogieman".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gorillaz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs