Linkin Park: A Light That Never Comes è il nuovo singolo da Recharged
Era un bel po' che non parlavamo dei Linkin Park, in particolare da 'Living Things' del 2012.
Ma la prima rock band a superare il miliardo di views su YouTube è ora tornata con un nuovo singolo, realizzato in collaborazione con Steve Aoki, dal titolo 'A Light That Never Comes'.
La canzone, che mescola rock, rap ed elettronica e che era già possibile ascoltare completando il videogioco per Facebook 'LP Recharge', è stata ufficialmente pubblicata per anticipare l'album di remix, 'Recharged', in uscita il 29 ottobre 2013.
Per quanto riguarda il nuovo disco, Mike Shinoda ha detto:
Dopo 'Reanimation' dissi a molta gente che non avrei mai più creato un album di remix... ma quando ho cominciato ad ascoltare tutte le fantastiche reinterpretazioni di 'Living Things', la mia idea è cambiata. Il risultato, 'Recharged', ne vale sicuramente la pena.
Ma ha avuto parole anche per lo stato della musica elettronica in generale:
Penso che l'EDM può ripetersi, rimanere in una sorta di stagnazione e alla fine diventare noiosa, oppure la gente può fare quello che Steve sta facendo, quello che Avicii [in "Wake Me Up"] sta facendo, quello che molti altri ragazzi stanno facendo e iniziare a sperimentare e correre rischi.
E ha poi aggiunto che 'A Light That Never Comes' non è l'unico ibrido elettro-rock che i Linkin Park hanno in programma di pubblicare:
L'album avrà remix di Datsik, Killsonik, e c'è un remix del brano di Aoki fatta da Rick Rubin [uno dei produttori discografici più influenti]. Rick di solito non lo fa, produce roba per altre persone, quindi è una cosa davvero speciale. Sono molto entusiasta.
Guarda il video di 'A Light That Never Comes', mentre per testo e traduzione clicca qui.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs