Madonna esce dalla gabbia: ecco i video delle prime due date del tour
Ci siamo. Ormai è finita l'attesa per il Rebel Heart Tour di Madonna. Le date italiane saranno il 19, 20 e 21 novembre al Palalpitour di Torino, ma nel frattempo la diva ha debuttato con il suo tour internazionale al Bell Center di Montreal, dove si è esibita il 9 e il 10 settembre.
Davanti a 13mila spettatori, Madonna ha finalmente espresso la sua creatività dopo aver dovuto rinviare di un paio di settimane l'inizio del tour, previsto inizialmente a Miami il 29 agosto.
Tutto perché lo show proposto è qualcosa di assolutamente inedito: un corpo di ballo immenso, coreografie d'eccezione, cambi di costumi e di scene.
Il rosso è stato il colore dominante delle due serate, quasi a voler richiamare il tema della passione, anche trasgressiva, che ha segnato profondamente tutta la carriera di Madonna.
Molto suggestivo il palco, che si prolungava con un’ampia passerella terminante sul lato opposto del parterre, chiusa da una pedana a forma di cuore.
Poi, balli, energia e sensualità hanno preso il via: sbandieratori, ballerine di lap dance vestite da suore, preti muscolosi intenti ad ascoltare Devil Pray, un inno contro l’alcol e le droghe, e infine, da una scala a chiocciola, la bellissima Madonna che ha ballato con un giovane avvenente per poi mettersi a cantare.
Due ore di musica e video senza pausa, cominciate con una gabbia dalla quale Madonna si è divincolata cantando Iconic.
Ma non solo le canzoni dell'ultimo album hanno scandito lo spettacolo: la Ciccone ha anche regalato al pubblico True Blue, Like a Virgin, su una base di tamburi, La Isla Bonita, accompagnata da toreri che ballavano il flamenco, Who’s that Girl e Material Girl.
E infine, Music e Holiday, il suo primo successo, cantato al caldo della bandiera canadese con cui la diva si è avvolta. La captatio benevolentiae non poteva certo mancare.
Altro su #Madonna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs