Metallica: Kirk Hammet spiega perché il nuovo album tarda ad arrivare
I lavori per il successore di "Death Magnetic" (2008), ultimo album dei , procedono ma a rilento. Tanti i fattori che stanno influenzando la tempistica per il completamento del nuovo lavoro. Lo ha spiegato il chitarrista Kirk Hammet nel corso di un'intervista con l'emittente Komp 92.3 FM:
Ci stiamo lavorando [al nuovo album - ndr.] e abbiamo registrato qualcosa. Siamo ancora nella fase iniziale del processo di lavorazione. Queste canzoni che registriamo potrebbero finire sull'album oppure no. Sono solo alcune delle cose che stiamo provando a fare, stiamo cercando di capire qual'è il modo migliore per andare avanti.
Kirk ha sottolineato il vantaggio per i Metallica di non avere scadenze in modo tale da disporre di tutto il tempo per comporre e registrare nuova musica e aggiunge:
Tutti noi abbiamo degli impegni oltre la band, a cominciare dalle nostre famiglie. Non è semplice organizzarci per metterci tutti e quattro nella stessa stanza... non è che non ne abbiamo voglia. Noi vogliamo farlo e suonare insieme. Stiamo facendo del nostro meglio per trovarci tutti nello stesso posto e nello stesso momento.
Ma i ritardi per i lavori del nuovo album dei Metallica sono dovuti anche a un'intensa attività live, secondo alcuni una scelta forzata dovuta alla necessità di recuperare denaro dopo alcune mosse poco fruttuose come l'organizzazione dell'Orion Festival che James Hetfield non ha esitato a definire "finanziariamente disastrosa" o il film/concerto "Metallica: Through The Never", senza dimenticare lo smarrimento dell'iPhone di Kirk Hammet sul quale erano stati registrati oltre 250 riff.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs