Mick Jagger e Martin Scorsese insieme per la nuova serie HBO Vinyl
è di nuovo al lavoro con il mitico regista Martin Scorsese, ma questa volta su una serie televisiva: il titolo è "Vinyl" ed è la storia di un produttore discografico ambientata a New York negli anni '70.
Il rock drama è già in produzione e debutterà sul canale HBO l'anno prossimo, anche se molti lo davano in arrivo per la fine del 2015. Qualche giorno fa il frontman dei Rolling Stones ha scritto su Twitter che stanno girando a Brooklyn e sono al sesto episodio.
Popped by the set of our @HBO series in Brooklyn. All going well. Working on episode 6 now! pic.twitter.com/ZQXgJxQPn6
— Mick Jagger (@MickJagger) July 23, 2015
In totale la serie dovrebbe essere composta da 8 puntate, di cui solo la prima girata da Martin Scorsese - ma il regista dovrebbe avere un ruolo importante a livello produttivo.
Gli attori protagonisti di "Vinyl" sono Bobby Cannavale (già visto in Boardwalk Empire) che interpreterà il personaggio di Richie Finestra, il boss della casa discografica American Century Records, e Olivia Wilde (attrice di The O.C. e Dr. House), che vestirà i panni della sua donna.
Nel cast c'è anche il figlio di Mick Jagger, James, che farà la parte del cantante punk rock Kip Stevens a capo della band Nasty Bits, oltre a Ray Romano come promo guy e Andrew 'Dice' Clay come proprietario di una radio.
In passato Scorsese e Jagger hanno lavorato insieme su "Shine A Light", un documentario del 2006 sui Rolling Stones che li riprendeva al Beacon Theatre di New York, dove era presente anche l'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
L'evento tuttavia fu segnato da una tragedia. Ahmet Ertegun, l'83enne fondatore della Atlantic Records, inciampò e cadde battendo la testa sul pavimento: entrò in coma e morì sei settimane dopo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs