Fedez: il nuovo album 2013 è Sig. Brainwash - L'arte di accontentare
A distanza di due anni da 'Il mio primo disco da venduto', Fedez torna nel 2013 con un nuovo album, di cui si sa ancora poco. E quel poco che si sa è grazie ai video di 'Zedef Chronicles', una sorta di cronaca a puntate in cui vengono svelati i retroscena della registrazione del disco.
Al momento sappiamo che il nuovo album si intitolerà 'Sig. Brainwash - L'arte di accontentare' (forse un tributo ai writer Banksy e Thierry Guetta) e tra le novità dovrebbe esserci un pezzo suonato con la chitarra.
Uscirà sicuramente nel 2013, forse in primavera, ma la bella notizia è che ieri è uscito il primo singolo del disco dal titolo 'Si scrive schiavitù si legge libertà'.
Il ritorno di Fedez è ormai ufficiale, visto che a metà gennaio è stato a New York per ultimare il disco. E sicuramente sarà passato in un negozio Mishka (uno dei suoi brand preferiti) a comprare un po' di vestiti.
Insomma, dopo aver vinto il premio best song of the year (con 'Faccio brutto') agli MTV Hip Hop Awards 2012, questo potrebbe essere l'anno della sua definitiva consacrazione, nonostante debba fare i conti con il nuovo album di Fabri Fibra ('Guerra e Pace' in uscita il 5 febbraio) e anche con quello di Marracash (che invece dovrebbe uscire a novembre).
Altro su #Fedez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs