Avvistato: Mick Jagger all'Avana prepara il concerto di marzo
118 condivisioni
all'Avana per godersi la sua più che beata vecchiaia, fumando sigari cubani e divertendosi a fare il turista?
Questa spiegazione non ci convince per nulla: e infatti, alcuni giornali spagnoli e cubani hanno affermato con certezza che i Rolling Stones starebbero preparando il loro primo concerto a Cuba, programmato per marzo 2016.
Jagger è stato visto nel centro dell'Avana lo scorso weekend e non è mancata la stampa a seguire in ogni momento la rock star: il giornale ufficiale del Partito Comunista Cubano “Granma” lo ha scortato mentre, come avrebbe detto una cameriera d'albergo, si trovava a Cuba per passare del tempo con uno dei figli e girare i locali.
Ad esempio La Fabrica de Arte Cubano, centro musicale e culturale gestito dal musicista e video director Equis Alfonso, considerato un must. L'idolo rock si sarebbe anche aggirato per il dance club Shangri La per godersi una performance della band di percussioni Bamboleo. Dunque Jagger è semplicemente in vacanza con uno dei figli?
A giudicare da quanto affermava tempo fa lo spagnolo “El Mundo”, c'è sicuramente un secondo fine. Keith Richards non ha mai nascosto l'interesse dei Rolling Stones nell'esibirsi a Cuba, tanto che da qualche tempo la band ha avviato le trattative per un concerto il 20 o 21 marzo, alla fine del tour latinoamericano.
Chi ha messo la pulce nell'orecchio alla band di Satisfaction? Darryl Jones, bassista che ha suonato a Cuba col gruppo hard rock The Dead Daisies all'inizio dell'anno, colpevole di aver stimolato l'interesse degli Stones.
Quel che è certo è che, in barba ai pettegolezzi, la band farà vibrare tutta Cuba a ritmo di tamburi e...distorsori.
Altro su #The Rolling Stones
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs