Biagio Antonacci: a San Siro duetto con Pausini e Ramazzotti
Il concerto di Biagio Antonacci allo stadio San Siro di Milano ha avuto un esito a dir poco trionafale.
Il 31 maggio 2014 quasi 50mila fan si sono radunati per l'evento organizzato in occasione dei 25 anni di carriera del cantautore: "Palco Antonacci" è probabilmente stato l'anticipazione del prossimo tour di Biagio.
Il live è stato aperto da Nadia & The Rabbits che, fuoricampo, hanno suonato unan versione in tedesco di "Se Io Se Lei", dopodiché il cantante ha fatto il suo ingresso sul palco osannato dalla folla. Sul palco con lui ci sono stati Gabriele Fersini, Emiliano Fantuzzi e Massimo Varini alle chitarre, Mattia Bigi al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Massimo Tagliata alla fisarmonica, Alessandro Magri alle tastiere e Leonardo Di Angilla alle percussioni.
Oltre ai grandi classici largo spazio hanno avuto i brani estratti dalla sua ultima fatica discografica "L’Amore Comporta", album uscito l'8 aprile 2014.
I momenti più emozionanti della serata sono stati quelli che hanno visto Biagio affiancarsi a Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Eros ha suonato la chitarra elettrica in “Noi Non Ci Facciamo Compagnia” per poi cantare nel medley di “Una storia importante” e “Adesso tu”. Laura invece lo ha accompagnato in "Quanto tempo e ancora”, “Convivendo” e “Vivimi”.
I tre amici e colleghi hanno poi regalato al pubblico una performance insieme sulle note di "Tra Te e Il Mare", canzone scritta da Biagio per Laura che la portò al successo nel 2000.
Guarda qui: Biagio Antonacci, Laura Pausini e Eros Ramazzotti - Tra Te E Il Mare live
Biagio Antonacci - Palco Antonacci Milano 31 maggio 2014 scaletta
- Cado
- Se fosse per sempre
- Insieme finire
- Ti dedico tutto
- Mi fai stare bene
- Non so a chi credere
- Buongiorno bell'anima
- Se io se lei
- Iris
- Sognami
- Non ci facciamo compagnia
- Una storia importante
- Adesso tu
- Quanto tempo e ancora
- Convivendo
- Liberatemi
- Vivimi
- Tra te e il mare
Altro su #Laura Pausini
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs