Cesare Cremonini a Torino la prima tappa del tour
Questo tour ha un significato molto importante per me. Sarà un concerto che si snoda lungo tre elementi. Il primo è intrattenimento e divertimento puro dove tutti potranno cantare a squarciagola, poi ci sarà una parte intima che vivrà di luce propria, canterò piano e voce all'altezza del pubblico. E, infine, ci sarà la parte musicale che vedrà protagonisti me e i musicisti sul palco
Con queste parole Cesare Cremonini descrive il suo Cesare Cremonini Tour 2012 che approderà stasera a Torino. Una prima tappa importante, in una città elegante e spesso algida e austera, nella quale l'ex leader dei Luna Pop porterà tutta la sua energia e dove presenterà il suo ultimo lavoro discografico.
13 date nei palazzetti più grandi e famosi d'Italia. 13 tappe che hanno visto il tutto esaurito a Bologna e l'esigenza di crearne una nuova per accontentare il pubblico della sua città. Con il suo ultimo ultimo album La teoria dei colori, l'artista è riuscito a fissare la sua nuova "versione di Cesare", quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. Ad aprire i concerti del tour sarà la giovane band napoletana Le strisce.
Altro su #Cesare Cremonini
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs