Crosby, Stills e Nash: le leggende di Woodstock incantano Padova (VIDEO)
Crosby, Stills e Nash si sono esibiti in concerto la scorsa settimana a Padova all'Auditorium Parco della Musica, riportando in auge le atmosfere tipiche di Woodstock grazie alle loro voci "sagge", ma inconfondibili.
Del resto ne è passato tempo dagli anni '60, ma il fascino delle loro canzoni passata per le loro vite, gli eccessi e le lotte dei ragazzi dell'epoca per l'emancipazione sociale e sessuale.
David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash sono riusciti a portare in Italia, forse per la prima volta, la vera essenza di quelle proteste e sicuramente della buona musica da ascoltare in "modalità ipnosi".
Tutto il pubblico presente, giovani e non, hanno avuto modo di conoscere il talento e la capacità interpretativa di questa band, comunque orfana del suo compositore e chitarrista principale, ...mica uno qualsiasi!
Il concerto è trascorso sulle note di canzoni come Marrakesh Express, Almost cut my hair, Love the one you're with, tanto per citare dei titoli a caso.
Ascoltando le melodie di Crosby, Stills e Nash ci è venuta voglia di tornare indietro nel tempo con una DeLorean e il suo flusso canalizzatore per vivere gli anni ruggenti della musica, quando ti capitava per caso di assistere alla nascita di un genere, o di un mito come i Rolling Stones o come l'indimenticata .
Questa è stata la sensazione trasportata dalla loro musica durante il live padovano: un tuffo nel passato con le luci e gli smartphone di oggi.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs