Jovanotti: il concerto su Rai1 è un successo (?) da 3 milioni di spettatori
Il concerto di Jovanotti, andato in onda ieri sera in prima serata sulla Rai, è l'argomento del giorno, non c'è dubbio. E c'è chi parla di rivoluzione per un canale "vecchio" come Rai1, chi parla di successo e chi storce il naso.
Secondo i meri numeri sono stati quasi 3 milioni, con solo il 13,08% di share, i telespettatori che hanno seguito 'In questa notte fantastica', lo speciale che ha portato nelle case di mezza Italia il primo tour di Lorenzo negli stadi, partito da Ancona e finito a Cagliari.
Oltre due ore di musica per festeggiare i 25 anni di carriera del cantante, già celebrati con 'Backup (1987-2012)' - il best of uscito lo scorso novembre che contiene i suoi più grandi successi.
Al concerto erano presenti tanti ospiti, tra cui Biagio Antonacci, Fiorello, Valentino Rossi, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi, che ha dato la sua benedizione definendolo l'artista più centrato del momento.
Insomma abbiamo avuto la possibilità di rivivere i momenti più belli ed emozionanti del tour, ma anche vedere il dietro le quinte, cosa succede nel backstage, le prove d'abito, la preparazione del tour, i camerini, i collaboratori e tutto ciò che gira attorno a un evento del genere. D'altronde se Jovanotti è il cantante italiano più seguito su Twitter ci sarà un motivo no?
Un particolare interessante è che oggi su iTunes il singolo 'Estate' è salito al terzo posto tra i più scaricati, mentre la raccolta 'Backup (1987-2012)' è stabile in prima posizione tra gli album più venduti.
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs