Jovanotti, il tour riparte a febbraio 2012
Il tour di Jovanotti interrotto dopo la tragedia di Trieste riprenderà a febbraio 2012. Lo ha comunicato con una breve nota il management di Lorenzo, che ha aggiunto: "Il calendario definitivo verrà comunicato venerdì 23 dicembre p.v. alle ore 10. Sempre dalla stessa data, tutti coloro che hanno acquistato biglietti per le date sospese, potranno scegliere se utilizzare i biglietti per le date riprogrammate o chiedere il rimborso, che sarà possibile fino al 10 gennaio 2012".
Il cantautore di Serenata rap, dunque, ha deciso di onorare la morte del giovane Francesco Pinna con circa un paio di mesi di stop. Il crollo del palco, fatale per Francesco, è avvenuto il 12 dicembre scorso al Palasport di Chiarbola, Trieste.
Il triste evento ha colpito molto Jovanotti: nonostante qualche polemica, dal giorno della tragedia ci sono state solo pochissime dichiarazioni dell'artista sulla vicenda, più che altro per fare chiarezza sulle condizioni in cui gli operai lavoravano.
Lo stop del tour forse servirà anche alla procura di Trieste per appurare come sono andate realmente le cose: nei giorni scorsi sono stati emessi 9 avvisi di garanzia per omicidio colposo, disastro colposo e lesioni colpose. Tra i destinatari ci sono le ditte responsabili del noleggio, montaggio, costruzione e calcoli della struttura crollata.
Lorenzo si è fatto sentire velocemente su Twitter per ringraziare i fan e tutti quanti hanno espresso solidarietà nei suoi confronti e in quelli della famiglia del ragazzo scomparso: "ciao ragazzi,grazie a tutti per la partecipazione e per l'affetto,ci aiutate ad attraversare questi giorni assurdi", ha scritto Jovanotti.
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs