Lady Gaga: il concerto di Milano è un finto omaggio all'Italia [VIDEO e FOTO]
Sì, ieri (2 ottobre) Milano è diventata per un giorno la città di Lady Gaga e dei Little Monsters. Nonostante lo sciopero dei mezzi pubblici, erano centinaia le persone che già dalla mattina si trovavano in coda davanti ai cancelli del Forum di Assago. Ma com'è andato il concerto?
Per essere sinceri, nessuna novità: queste cose le faceva Miss Ciccone e le fa ancora, l'unica differenza è che ormai Madonna sembra una spogliarellista, mentre Miss Germanotta grazie ai suoi 25 anni ha ancora tanta carica da vendere.
Gaga non si dimentica nemmeno un classico e canta dal vivo, per carità prende anche qualche stecca, ma non utilizza alcun playback. Questo, ad esempio, è il video di quando si esibisce in 'Bad Romance'.
Si prodiga in numerosi apprezzamenti per il pubblico italiano e per il Belpaese, tanto che alla fine il concerto sembra un finto omaggio all'Italia, dal poco originale "I love you Milano, ciao ragazzi" al nostalgico "Sono orgogliosa per il mio papà e il nonno ciabattino" (per chi non lo sapesse ha origini siciliane).
Fino a sfoggiare una maglietta con la scritta 'Italian Pride' e a cambiare 'Americano' con 'Italiano', mentre prende un tricolore da un fan e se lo stringe al petto. Qui sotto il video di 'Americano' e 'Poker Face'.
Insomma, una Lady Gaga brava, in forma, che allestisce un bello spettacolo, anzi forse troppo bello. Perché alla fine la cantante viene oscurata e ad emergere è soprattutto il personaggio. E questo non è mai un bene per la musica!
Di seguito la scaletta del concerto di Milano:
- Highway Unicorn (Road to Love)
- Government Hooker
- Born This Way
- Black Jesus † Amen Fashion
- Bloody Mary
- Bad Romance
- Judas
- Fashion of His Love
- Just Dance,
- LoveGame
- Telephone
- Heavy Metal Lover
- Bad Kids
- Hair
- Princess Die
- You and I
- Electric Chapel
- Americano
- Poker Face
- Alejandro
- Paparazzi
- Scheiße
- The Edge of Glory
- Marry the Night
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs