Concerti

Mika: concerto gratis a Napoli il 18 maggio 2014 grazie a Nutella

Primo concerto in Italia per il giudice di X Factor che si esibirà dal vivo il 18 maggio in piazza del Plebescito a Napoli per festeggiare i 50 anni di Nutellla.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto Mika 2014

La notizia ha dell'incredibile, ma è ormai quasi ufficiale: Mika arriverà in concerto per la prima volta in Italia e non al Nord con le solite Milano o Torino, ma a Napoli, e soprattutto sarà... GRATIS!

Ecco le parole dell'artista su Facebook, sia in italiano sia in inglese:

Mika è molto lieto di annunciare il suo primo concerto italiano da un bel po' di tempo, e per la prima volta canterà a Napoli! Sarà una grande festa GRATIS per tutti! Appuntamento a Piazza del Plebiscito a Napoli il 18 Maggio. Maggiori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

Il post risale a ieri sera e infatti oggi su Twitter impazza l'hashtag #MikaaNapoli. In realtà i fan del cantautore libanese avrebbero fatto i conti senza l'oste: per permettere un concerto in piazza del Plebiscito bisogna avere il permesso sia dalla Soprintendenza sia dal Comune, che non hanno ancora dato l'ok definitivo.

Mika in tv con lo spot 3 Unlimited Edition

Ma visto che l'evento sarebbe sponsorizzato dal brand Ferrero per festeggiare i 50 anni della Nutella e che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sicuramente non vuole farsi scappare un'occasione del genere, direi che i fan di Mika - riconfermato giudice a X Factor Italia - possono dormire sonni tranquilli.

A meno che non arrivi il piccolo Lucio (nome d'arte di Lucio Vario) a proporsi come valida alternativa: alla fin fine "A me me piace a' Nutella" è l'unico tormentone che contenga la parola Nutella. Il suo inno trash-junk food, diventato famoso prima a Napoli e poi nel resto d'Italia, ha superato i 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs