I Muse in concerto a Bologna: pubblico in delirio [VIDEO]
Ieri sera (16 novembre 2012) i Muse si sono esibiti all'Unipol Arena di Bologna nel primo dei loro due live italiani, entrambi sold out. Non abbiamo intenzione di fare una recensione del concerto, ma soltanto di rivivere i momenti migliori della serata con chi c'era e con chi non c'era. E chi avrebbe voluto esserci, non si disperi perché il tour 2013 dei Muse torna in Italia.
Matt Bellamy e soci hanno proposto 21 brani del loro repertorio (la scaletta completa la trovate in fondo), dai grandi classici come 'Time is Running Out' fino ai brani del nuovo album 'The 2nd Law'. E hanno iniziato proprio con 'The 2nd Law: Unsustainable', la traccia dubstep ispirata a Skrillex.
A metà concerto la band si è esibita in quella che Chris Martin dei Coldplay (non proprio l'ultimo arrivato in fatto di musica) ha definito la miglior canzone dei Muse, ossia 'Madness'.
Il finale è tutto riservato a 'Survival', il pezzo scelto come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012 e che ci ha accompagnato per tutta l'estate.
Muse - scaletta concerto Bologna 2012:
- The 2nd Law: Unsustainable
- Supremacy
- Interlude/Hysteria
- Resistance
- Supermassive Black Hole
- Panic Station
- Animals
- Explorers
- Falling Down
- Time is Running Out
- Liquid State
- Madness
- Follow Me
- Undisclosed Desires
- Plug in Baby
- New Born
- The 2nd Law: Isolated System
- Uprising
- Man With Harmonica (intro)/Knights of Cydonia
- Starlight
- Survival
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs