Muse: il tour di The 2nd Law sarà come The Wall dei Pink Floyd
Non sappiamo il perché, ma i Muse amano sempre paragonarsi ai grandi della musica, o forse siamo noi che li accusiamo sempre di copiare dal passato, come nel caso del plagio di Kashmir dei Led Zeppelin. Ma questa volta si parla di live, e che live!
Se il batterista Dom Howard si è limitato a dire che sul palco si vedranno alieni e kung-fu, a spararla grossa ci ha pensato Matt Bellamy: il tour dei Muse, infatti, sarà il loro equivalente di 'The Wall', in cui i Pink Floyd venivano murati dietro un grande muro bianco in polistirolo che finiva per crollare al termine del concerto.
Ecco le parole del cantante dei Muse:
Penso che sarà il nostro miglior tour fino ad ora. E' come la nostra versione di 'The Wall'. Abbiamo costruito questa struttura a piramide rovesciata piena di schermi. Durante il concerto, viene a poco a poco verso il basso. Finiamo per essere mangiati da questa cosa piramidale, ed è tutto molto simbolico. Poi saltiamo fuori e scappiamo. Sarà una grande esperienza. Questo è il nostro Stonehenge tour!
La band inizierà il tour mondiale il 16 ottobre in Francia e arriverà in Italia esattamente un mese dopo: il 16 novembre a Bologna e il 17 novembre a Pesaro, entrambi già sold out. Noi continuiamo a considerarli sopravvalutati, anche se di recente i lettori di NME li hanno messi al primo posto per il concerto più emozionante della storia!
Altro su #Pink Floyd
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs