Primo musical in 3D L'Arca di Giada debutta a Pescara e Roma
Si chiama "L'Arca di Giada" il primo musical in 3D italiano e debutterà il 26 e 27 novembre al Teatro Massimo di Pescara, mentre la prima nazionale avverrà a Roma il 3 dicembre presso l'Auditorium Conciliazione.
"L'Arca di Giada", poi, proseguirà in un tour per tutta Italia, fino ad aprile 2012.
Il musical si basa su una storia fantasy che parte da un vecchio libro che narra di una misteriosa leggenda: da quel momento gli spettatori potranno assistere ad una vicenda di coraggio e amore, divisa in 12 capitoli. La protagonista femminile, Gioviska, è l'eroina de "L'Arca di Giada".
Rapita quando ancora era bambina, Gioviska, torna da adulta nel suo luogo natio, l'Arcipelago del Sole, e dopo molte peripezie riuscirà a salire sul trono di regina che le spetta di diritto. Prima perà dovrà intraprendere un lungo e pericoloso viaggio dal Regno del Mare a quello delle Terre Incantate, fino al Regno dell'Aria.
Nell'avventura a Gioviska si opporranno Azar, Re dell'Arcipelago della Luna, e il perfido mago Kascir, gli stessi loschi figuri che l'avevano rapita da bambina. Al suo fianco l'eroina avrà l'amore e l'aiuto di Sansar, giovane giramondo che le starà accanto a rischio della morte.
"L'Arca di Giada" è ispirato al libro omonimo scritto da Daniela Fusco, mentre regia e musiche sono del maestro Toni Verde. Il tenore Piero Mazzocchetti è Igar, mentre il ballerino classico Leon vestirà i panni di Desire, il cigno. Il ruolo di Gioviska è di Valentina Spreca.
Un ottimo spettacolo per grandi e piccini.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs