I Queen trovano un nuovo cantante? Ci prova Adam Lambert da American Idol
Quel che resta dei Queen, cioè il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, si esibirà al Sonisphere Festival allo Knebworth Park in Inghilterra il prossimo 7 luglio in compagnia di un nuovo cantante, Adam Lambert. Chi è Adam Lambert? Un finalista di "American Idol", grande ammiratore di Freddie Mercury, che ha già avuto modo di cantare, proprio durante le finali del talent show americano, con i due membri rimasti in attività (il bassista John Deacon si è infatti ritirato dalle scene).
Una seconda opportunità per Lambert si è verificata agli Mtv European Music Awards di Belfast l'anno scorso, ma il concerto di Knebworth assomiglia moltissimo a un'investitura. Anche se a tutti è rimasto in testa il memorabile concerto di Wembley, non bisogna infatti trascurare che fu il palco di Knebworth quello sul quale Mercury si esibì per l'ultima volta, il 9 agosto del 1986.
I "tentativi di sostituzione" dell'indimenticabile Freddie con altri cantanti durano sostanzialmente da allora: tra voci curiose (per un po' si pensò George Michael oppure a Zucchero come possibili sostituti) e progetti realizzati, come la tournée con Paul Rodgers, la situazione è sempre apparsa piuttosto fluida.
Riuscirà il giovane Lambert a raccogliere un'eredità così pesante a 20 anni dalla morte di Freddie Mercury?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs