Concerti

Sister Act: il musical a Milano debutta fra gli applausi (VIDEO)

Il musical di Sister Act ha raccolto a Milano uno stuolo di applausi. Lodi anche da Woopi Goldberg.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ieri sera è andata in scena la prima di Sister Act, il musical ispirato al celebre film del 1992. Al Teatro Nazionale di Milano si respirava l'aria di un grande evento, come testimoniato anche dalla presenza di Woopi Goldpberg, coproduttrice dello spettavolo.

Ad attendere gli ospiti - inevitabile il red carpet - c'erano due file di suore, pronte ad indicare il percorso: fra le personalità, oltre all'attrice americana, c'erano anche Domenico Dolce, Stefania Rocca e Geppi Cucciari. 

Il musical è andato benissimo, neanche a dirlo. Durante le due ore di spettacolo il cast, capitanato da Deloris Von Cartier-Suor Maria Claretta-Loretta Grace, ha divertito e fatto muovere il pubblico, con interpretazioni indiavolate delle canzoni del premio Oscar Alan Menken con testi di Franco Travaglio (fratello di Marco).

Il musical è durato due ore circa, in due atti. La storia è ben nota: Deloris è una cantante di pianobar che, assistendo ad un omicidio, diventa ricercata da alcuni malviventi. La polizia per proteggerla la spedisce in un convento dove la nuova arrivata porterà allegria, spensieratezza e tante canzoni.

All'inizio di Sister Act il musical ha faticato ad ingranare, poi, sulle note della musica coinvolgente e della coreografia intrigante il pubblico è stato sempre più rapito dalla performance. Il gran finale è stato tutto un tripudio di luci, glitter e ritmi disco, davanti al Papa (finto) che assisteva dal podio del direttore d'orchestra.

 

Le critiche sono tutte ampiamente positive, per Loretta Grace ma anche per l'intero coro di suore canterine, che sono riuscite a infondere nuova linfa in un ruolo già ben noto ai più: da segnalare l'ottima prova di Laura Galigani-Suor Maria Roberta e Dora Romano, nei panni della Madre Superiora. Quest'ultima, poi, è stata lodata in prima persona proprio da Woopi Goldberg.

L'attrice e premio Oscar aveva dato una sua personalissima chiave di lettura della storia, nella conferenza precedente lo spettacolo: "Deloris è un pesce anzi una balena fuor d'acqua e pone alle suore una sfida perché deve salvare se stessa. Sono contenta anche per le suore perché è un musical in cui gli viene ridato un posto importante nel mondo". Ecco i video della conferenza stampa:

Il musical di Sister Act, dunque, raccoglie i primi applausi "eccellenti", in attesa del successo di pubblico. Basti sapere che Woopi ha detto che lo spettacolo è stato "come a Broadway".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs