Michael Jackson, la giacca rossa di Thriller va all'asta
La storica giacca di cuoio rosso indossata da Michael Jackson per il video di Thriller andrà all'asta, a fine giugno. Il capo, dopo le riprese del video di Thriller, fu autografato e regalato da Jackson ai costumisti Michael Bush e Dennis Tompkins, che ora hanno deciso di metterlo all'asta.
La storica giacca, quindi, verrà venduta a fine mese a Beverly Hills, all'asta organizzata da Julien's Auction per il 25 e 26 giugno: le prime stime rivelano che la vendita potrebbe fruttare fra i 200mila e i 400mila dollari. Anche la data scelta per l'asta è significativa, perché segna il secondo anniversario della morte del re del pop, avvenuta il 25 giugno 2009.
Il video di Thriller, datato 1983, è forse uno dei più famosi di Jackson: la scena degli zombie che ballano è iconica e indissolubilmente legata alla carriera della pop star. Assieme alla giacca rossa, verranno messi all'asta anche il guanto indossato da Jackson all'American Music Awards e la parrucca sfoggiata nel 2009 per il lancio del "This is it tour".
Assieme ai memorabilia di Jackson verranno venduti oggetti e strumenti di Madonna, Bruce Springsteen, Frank Sinatra, Elvis Presley, Jonny Cash e altri.
Altro su #Michael Jackson
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs