ABBA: apre un museo a Stoccolma, ma si esclude la reunion
E' arrivato il momento tanto atteso da milioni di fan in tutto il mondo: domani (7 maggio) si inaugura a Stoccolma il museo degli Abba, interamente dedicato alla band culto degli anni Settanta, che ancora oggi continua a vendere tantissimo.
D'altronde per chi arriva a Stoccolma è impossibile non accorgersene, perché nell'aeroporto della città c'è una fotografia gigantesca di Agnetha, Anni-frida, Bjorn e Benny (accanto a Bjorn Borg, Ingrid Bergman e i Roxette).
Il museo, ricavato in un vecchio edificio delle dogane svedesi, racconta la storia del gruppo dal giorno in cui Benny incontrò Bjorn a una festa folk, passando per la consacrazione delll'Eurovision Contest 1974, per arrivare al musical Mamma Mia! e ai giorni nostri.
Ci sono i loro variopinti costumi, oggetti mitici tra cui la chitarra a forma di stella di Bjorn, parecchia roba interattiva, foto e riproduzioni di luoghi importanti, come il cottage in cui hanno scritto parecchi pezzi. E naturalmente la loro musica è dappertutto.
'Abba The Museum' si trova in una delle 14 isole di Stoccolma, a Djurgården, ed è raggiungibile in traghetto o in tram a cinque minuti dal centro. L'intento? Far sperimentare al visitatore la sensazione di essere il quinto membro degli Abba, ma soprattutto fare tanti soldi, anche perché la tanto annunciata reunion - se ne parla da diversi anni - è stata esclusa dagli interessati.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs