Bruce Springsteen: il nuovo album leakkato per errore da Amazon
Il nuovo album di Bruce Springsteen, "High Hopes", doveva uscire il 13 gennaio 2014, ma il disco è stato pubblicato per errore su Amazon lo scorso sabato (28 dicembre).
Secondo quanto riportato da Billboard, l'album è stato online - per pochissimo tempo - sulla piattaforma mobile del sito, dove di solito si acquistano canzoni singole. E se un disco leakkato, che cioè esce prima della sua data di uscita ufficiale, è un evento piuttosto comune (vedi "ARTPOP" di Lady Gaga come esempio recente), fatto da un rivenditore autorizzato è sicuramente strano.
Ovviamente Amazon, uno dei più importanti siti di e-commerce al mondo, ha subito rimosso "High Hopes", ma l'album ha già fatto il giro del web e si può trovare sui principali siti di file-sharing.
Non è chiaro se la pubblicazione anticipata dell'album sia stata intenzionale. Potrebbe trattarsi di una nuova strategia di marketing? O di una risposta all'anteprima di Beyoncé su iTunes?
Non lo sappiamo, anche perché non sono arrivate le scuse di Amazon. Stando alle prime impressioni sarebbe un Bruce Springsteen più elettrico quello di "High Hopes" (qui la tracklist completa), per il momento a livello ufficiale è possibile ascoltare solamente la title-track dell'album.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs