La canzone inglese più patriottica è We Are The Champions dei Queen
Beh, c'è da dire che con un titolo così non potevano che vincere loro! 'We Are The Champions' dei Queen, infatti, è stata votata come la canzone inglese più patriottica, quella che "rende più orgogliosi di essere britannici".
Era questa la domanda del sondaggio a cui hanno risposto 100 mila persone su Lucky Voice, un famoso sito di karaoke. 'We Are The Champions' ha ricevuto più di 13 mila voti e va a raggiungere la sorella 'Bohemian Rapsody', che solo qualche giorno fa si era aggiudicata il titolo di singolo inglese numero uno per eccellenza.
Freddie Mercury e soci hanno battuto l'inno degli Oasis, 'Wonderwall', che ha raccolto 11 mila preferenze, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata 'Let It Be' dei Beatles con 10 mila voti.
In quarta posizione c'è 'Candle In The Wind' di Elton John, dedicata a Lady Diana, e a sorpresa, a chiudere il quintetto di testa, troviamo 'London Calling' dei Clash. E chissà se Joe Strummer e Mick Jones avrebbero mai pensato a un traguardo del genere quando scrissero la canzone, nel lontano 1979.
SAI CHE STA PER USCIRE UN NUOVO DVD SU FREDDIE MERCURY?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs