Canzoni più cercate su Shazam nel 2013: trionfa Robin Thicke con Blurred Lines
Quante volte chiediamo aiuto a Shazam per sapere il titolo di un brano che ci piace e non conosciamo? L'app di riconoscimento musicale ha svelato la classifica 2013 con le canzoni e gli artisti più ricercati.
Al primo posto si piazza "Blurred Lines" di Robin Thicke feat. T.I. e Pharrell Williams, che è stata taggata 17,8 milioni di volte in tutto il mondo. Medaglia d'argento è per "Wake Me Up" di Avicii con 14,7 milioni di tag, mentre il gradino più basso del podio è per "Thrift Shop" di Macklemore & Ryan Lewis con 13,6 milioni di tag, i più ascoltati su Spotify nel 2013.
Ma il duo hip- hop è anche quarto con "Can't Hold Us", seguito da "Just Give Me A Reason" di P!nk. Nella Top 10 figurano anche i Daft Punk, Rihanna, Lorde, Passenger e Will.i.am. (la lista completa è a fine pagina).
L'anno scorso a trionfare furono "Somebody That I Used To Know" di Gotye feat. Kimbra, "We Are Young" dei Fun feat. Janelle Monae e "Titanium" di David Guetta feat. Sia.
Shazam prova anche a fare le previsioni per il 2014 ed elenca una sfilza di artisti da seguire, tra cui i rapper Action Bronson, August Alsina, Kid Ink e Rich Homie Quan; le cantanti Banks e Jhené Aiko; i cantautori Sam Smith e Vance Joy; il dj olandese Martin Garrix (che sta avendo un buon successo con la recente "Wizard") e la star della serie tv Pretty Little Liars, che si è data al country, Lucy Hale.
Ovviamente è tutto da prendere con le pinze: i nomi dell'anno scorso - French Montana, Bei Maejor e AlunaGeorge - non è che siano arrivati proprio sulla bocca di tutti!
10 canzoni più cercate su Shazam nel mondo:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs