Capodanno 2014: canzoni da ballare anche per chi non va in discoteca
102 condivisioni
Che sia stato bello o brutto non importa, è arrivato il momento di mettersi alle spalle il 2013 e brindare all'anno nuovo. Mancano poche ore al Capodanno 2014, al fatidico e temuto veglione in cui non si sa mai cosa fare.
Discoteca, cena tra amici, party in piscina o concerto in piazza? Ognuno troverà il suo modo di festeggiare e per una sera i buoni propositi andranno a farsi friggere. Rimandiamoli al 2014 che per la dieta, la palestra, la cura dimagrante e tutte le altre belle cose abbiamo tutto un anno davanti.
Di seguito la playlist di Allsongs con le canzoni da ballare a Capodanno 2014: abbiamo evitato quelle disco samba che fanno pe pe pepepepe (non troverete nessun trenino e nessuna brasiliana) e abbiamo scelto 15 brani del 2013 - tra dance, pop, rock e house - che per un motivo o un altro meritavano di essere inclusi.
Klingande - Jubel
Klingande è un duo francese di musica elettronica, composto da Cédric Steinmyller ed Edgar Catry. "Jubel", tra house e jazz con quel sassofono che è il cuore del pezzo, è il fenomeno del momento e non poteva mancare.
Avicii - Wake Me Up
Abbiamo scelto "Wake Me Up" di Avicii perché è stato uno dei tormentoni dell'estate 2013. Ma qualsiasi brano del dj svedese è adatto per ballare, provate anche il nuovo singolo "Hey Brother".
Daft Punk feat. Pharrell - Get Lucky
Ha bisogno di presentazione? Pensiamo di no, visto che anche "Get Lucky" è stato uno dei tormentoni del 2013 e ha segnato il ritorno in grande stile - anche in termini di vendita - dei Daft Punk.
Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. - Blurred Lines
Anche in questo caso siamo dalle parti del tormentone e "Blurred Lines" non poteva proprio mancare, anche perché quale momento migliore del Capodanno per imitare il video di Robin Thicke con le tre bellissime modelle?
Lana Del Rey - Summertime Sadness (remix Cedric Gervais)
La sempre imbronciata Lana Del Rey in una playlist da ballare? Sì, sembra impossibile ma il remix di "Summertime Sadness" realizzato da Cedric Gervais è veramente azzaccato: ancora french touch alla faccia nostra.
Miley Cyrus - We Can't Stop
Miley Cyrus, nonostante sia stata una delle rivelazioni del 2013, rischiava di rimanere fuori. Ma poi abbiamo pensato: un po' di twerking a Capodanno, anche solo per far gli scemi e ridere 10 secondi, ci sta tutto!
Lady Gaga - Applause
E' inutile negarlo: Lady Gaga - insieme a Madonna - è la popstar più danzereccia che ci sia. Il suo "ARTPOP" non ha avuto il successo che sperava, ma "Applause" rimane uno dei suoi migliori singoli di sempre.
Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
Ok, è vero, "Locked Out Of Heaven" è uscita a fine 2012, ma l'abbiamo sentita così tanto anche nel 2013 che ce l'abbiamo messa lo stesso. E poi quel sound che fa tanto Police ci piace da impazzire!
Ellie Goulding - Burn
Ellie Goulding è stata un'altra rivelazione del 2013 - grazie soprattutto al featuring con Calvin Harris - e la sua "Burn", nonostante abbia diviso la critica, è stata un successo mondiale.
Martin Garrix - Animals
Martin Garrix è uno dei nomi caldi del 2014, l'anno in cui potrebbe definitivamente affermarsi. Ma il dj olandese, appena 17 anni, è già entrato nella top 10 di diversi paesi grazie ad "Animals".
Pitbull feat. Ke$ha - Timber
Qualcuno lo considera già il tormentone dell'inverno 2014 perché per le sue sonorità disco-folk ricorda molto "Wake Me Up" di Avicii. Di sicuro potete improvvisare un bel balletto country con i vostri amici!
Icona Pop - I Love It
Ecco un altro tormentone del 2013: partito in sordina, "I Love It" ha conquistato tutto il mondo, anche l'Italia dove è stata scelta come colonna sonora di un famoso spot per la Samsung.
Empire Of The Sun - Alive
Anche gli Empire Of The Sun hanno piazzato un bel colpo con "Alive" che è stata remixata da dj famosi come David Guetta, Hardwell e Zedd, ma che qui ci ascoltiamo nella versione originale.
Calvin Harris feat. Ellie Goulding - I Need Your Love
Calvin Harris è stata un'altra rivelazione del 2013: i suoi singoli sono stati tutti grandi successi, noi abbiamo scelto "I Need Your Love" ma anche quelli con Florence Welch o Ayah Marar meritano.
Lykke Li - I Follow Rivers (The Magician Remix)
Chiudiamo l'anno proprio come l'abbiamo iniziato: a gennaio era Lykke Li a spopolare grazie al remix di "I Follow Rivers" realizzato da The Magician (nome d'arte del dj belga Stephen Fasano).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs