Classifica canzoni 1 marzo 2014: numero uno Arisa con Controvento
L'effetto Sanremo continua a farsi sentire, anche se la numero uno è diversa rispetto a sette giorni fa. In vetta sale "Controvento" di Arisa spodestando Francesco Renga, che era dato come favorito alla vittoria finale del festival.
In seconda posizione si piazza la prima nuova entrata della settimana: si tratta di "Ti penso raramente", il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa l'album "L'amore comporta", in uscita il prossimo 8 aprile.
Medaglia di bronzo è "Happy" di Pharrell Williams, che non solo è candidata come miglior canzone agli Oscar 2014, dove domani dovrà vedersela con "Ordinary Love" degli U2, ma è appena diventata number one nella Billboard Hot 100 statunitense.
Tra gli artisti in gara a Sanremo resiste in classifica solamente Francesco Renga con "Vivendo adesso", mentre Noemi e Giusy Ferreri escono dalla top 10, ma deve ringraziare il festival anche Stromae visto che la sua "Tous Les Memes" approda in quinta posizione.
Al sesto posto regge "Jubel" dei Klingande (il pezzo house con il sax in sottofondo dei dj francesi Cédric Steinmyller e Edgar Catry), seguita da un'altra nuova entrata: "Rather Be" dei Clean Bandit, attualmente la canzone più cercata su Shazam in UK e la più trasmessa nelle radio inglesi.
A chiudere la classifica aggiornata al 1° marzo 2014 ci sono tre vecchie conoscenze: "Demons" degli Imagine Dragons, "Budapest" di George Ezra e "Hey Brother" di Avicii.
Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 1° marzo 2014:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs