Classifica canzoni 14 settembre 2013: arrivano Elisa, Ligabue e Laura Pausini
"L'estate sta finendo e l'anno se ne va" cantavano i mitici Righeira nel 1985, e arrivati a metà settembre non possiamo che essere d'accordo con loro.
Nella classifica canzoni di questa settimana, infatti, scompaiono quasi del tutto i tormentoni estivi: l'unico sopravvissuto è Avicii con "Wake Me Up", che mantiene ancora la vetta e sarà difficile spodestarlo da lì.
Al secondo posto entra "L'anima vola" di Elisa e al terzo "Il sale delle terra" di Ligabue: due graditi ritorni che ci rendono felici, anche perché era parecchio tempo che non si vedevano due italiani così in alto.
Dopo il podio troviamo la canzone che ha fatto discutere la rete in questi ultimi giorni: sì, stiamo parlando di "Wrecking Ball", il nuovo singolo di Miley Cyrus che è tutto da vedere più che da ascoltare.
In quinta posizione troviamo un'altra canzone italiana: si tratta di "Limpido", il nuovo singolo di Laura Pausini con la collaborazione della popstar australiana Kylie Minogue, incalzato da "Roar" di Katy Perry.
Al settimo e ottavo posto incontriamo due vecchie conoscenze (si fa per dire visto che sono entrambi giovanissimi, ma nella top ten da diverse settimane): "You Will Never Know" di Imany e "Love Me Again" di John Newman.
A chiudere la classifica aggiornata al 14 settembre 2013 ci sono "Atlas" dei Coldplay, composta per la colonna sonora di "Hunger Games - La ragazza di fuoco", e "Applause" di Lady Gaga.
Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 14 settembre 2013:
Altro su #Tormentone 2013
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs