Film su Marvin Gaye: Lenny Kravitz sarà il protagonista
Come ce lo vedete Lenny Kravitz nei panni di Marvin Gaye? Noi non molto bene, ma a quanto pare sarà lui a interpretare la leggenda del soul. E non siamo gli unici, visto che Janis Gaye, seconda e ultima moglie del cantante, ha detto che è "molto scettica" riguardo al progetto.
In ogni caso, sarà la prima volta da protagonista per Kravitz, che ultimamente è apparso nel ruolo di uno stilista nel blockbuster The Hunger Games, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Julien Temple, un veterano di cinema e musica, visto che ha già diretto The Great Rock 'n' Roll Swindle sui Sex Pistols e un documentario su Glastonbury del 2006.
Il film su Marvin Gaye dovrebbe ripercorrere gli ultimi anni di vita del cantante, a cavallo degli anni '70-'80: Gaye si trova a Londra afflitto da una dipendenza da alcool e droghe e coinvolto anche in guai fiscali per tasse non pagate.
Nel 1981 si trasferisce a Ostenda, in Belgio, e riesce a ridurre la sua tossicodipendenza e anche a risolvere un po' di problemi economici. Nel 1983 torna a Los Angeles, a vivere nella casa dei genitori, e trova la morte proprio per mano del padre il 31 marzo 1984.
E che ne dite di Sacha Baron Cohen come Freddie Mercury?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs