News & Gossip

Harry Potter: la colonna sonora suonata con i bicchieri [VIDEO]

Siete appassionati di Harry Potter? Beh, la colonna sonora così non l'avete mai sentita! Ecco a voi il tema di Hedwig suonato solamente con i bicchieri.

Gli orientali spesso ci stupiscono con trovate geniali. Proprio dall'Asia arriva una versione, piuttosto fuori dal comune, della colonna sonora di Harry Potter, la saga del celebre maghetto inventato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling.

L'autore, di cui purtroppo non conosciamo l'identità, ha usato per eseguire il tema di Hedwig non strumenti canonici, ma semplici bicchieri: mica pensavate che non si potesse fare musica con l'acqua?

Qui sotto il video del brano composto da John Williams, che oltre a Harry Potter ha firmato le colonne sonore di film culto come Star Wars e Indiana Jones.

Il filmato, che sta facendo il giro del web, è solo l'ultimo di una lunga serie di video amatoriali, in cui i fan di Harry Potter, chi al pianoforte, chi al flauto e chi alla chitarra, cercavano di riprodurre il brano della colonna sonora.

Con i bicchieri, però, non ci aveva mai provato nessuno: secondo voi quanto tempo ci avrà messo per trovare la giusta combinazione?

GUARDA ANCHE GOTYE IN VERSIONE STAR WARS

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs