News & Gossip

Prince: il documentario The Glory Years è su YouTube [VIDEO]

Se amate Prince, questo è il posto giusto per voi con tre chicche sul genio di Minneapolis: un documentario (The Glory Years), un inedito (Last U Always) e una cover (Kiss).

'Prince: The Glory Years' è il titolo del documentario che passa in rassegna il decennio d'oro del cantante statunitense, con oltre un'ora e mezza di aneddoti e interviste di amici, colleghi e collaboratori.

I primi anni della carriera di Prince sono stati fondamentali, perché è proprio lì che il genio di Minneapolis si è impadronito della scena musicale mondiale. Quindi viene messa in luce soprattutto la produzione degli anni '80, tramite l'utilizzo di esibizioni dal vivo, fotografie rare, performance in studio e interviste con le persone che all'epoca gli erano vicine.

Ci teniamo a sottolineare che non è un documentario ufficiale, quindi non è autorizzato da Prince, e potrebbe esser rimosso da YouTube in qualsiasi momento. Noi ovviamente speriamo di no, ma finché possiamo godiamoci il filmato.

Qui sotto, invece, trovate altre due chicche. La prima è un inedito risalente al 1982, mentre Prince registrava l'album '1999'. Questa è 'Lust U Always' ed è apparsa online da qualche giorno.

La seconda è una cover realizzata dai Maroon 5 del brano, forse, più famoso di Prince. Questa è 'Kiss' ed è inserita come bonus track nell'ultimo album della band capitanata da Adam Levine, 'Overexposed'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs