News & Gossip

Il re di Spotify? È Justin Bieber. Purpose batte tutti i record in streaming

Bieber polverizza ogni record su Spotify: con 205 milioni di streaming in una settimana supera One Direction e The Weekend. E piazza 4 brani in Top 5 della Global Chart.
Justin Bieber  2015

Qualora ci fosse stato ancora qualcuno che si chiedesse chi fosse il re del pop 2.0 ora non ci sono più dubbi. Se è vero che lo streaming ha rivoluzionato – dopo mp3 & co. – la fruizione della musica mondiale e assodato che le piattaforme sono la dimostrazione di successo su scala globale, la rete incorona Justin Bieber come dominatore assoluto di Spotify in ogni angolo del pianeta.

Con il nuovo album “Purpose” la star ha letteralmente sbriciolato ogni altro primato, ottenendo il record di ascolti in streaming alla prima settimana dal rilascio. Ma quante volte è stato ascoltato il disco? Ben 205 milioni di volte, di cui 77 milioni negli soli Stati Uniti. Il reuccio del pop supera con questi numeri  anche gli , il cui album “Made in the A.M.” ha totalizzato nei suoi primi sette giorni  106 milioni di ascolti, e The Weeknd, con “soli” 90 milioni di stream nella prima settimana.

 
cover Purpose Justin Bieber

Sul noto player, inoltre, la star piazza ben 4 brani nella Top 5 della Global Chart e addirittura 15 nella Top 50, polverizzando tra l’altro il record di streaming con oltre 41 milioni di ascolti in cinque giorni per il brano What Do You Mean?. La conferma arriva a poche ore dall’uscita dell’album “Purpose” che, ovviamente, è schizzato immediatamente ai vertici delle classifiche, aggiungendo l’ennesimo tassello di una carriera sempre al Top.

Ma quali sono le hit più ascoltate? Al numero 1 della Global Chart di Spotify si attesta il brano Sorry, prodotto da Skrillex e Blood e il cui videoclip ufficiale ha superato 137 milioni di views. Due gradini più sotto, in terza posizione, troviamo Love Yourself, la ballad scritta a quattro mani con Ed Sheeran, seguita al quarto posto da What Do You Mean?, pezzo che ha conquistato la medaglia d’oro nella Hot 100 di Billboard rendendo Bieber  il più giovane artista ad aver debuttato in vetta alla prestigiosa classifica.

A seguire, quinto posto nella Global Chart di Spotify per I’ll Show You, sempre prodotto da Skrillex, il cui video ha superato i 42,5 milioni di visualizzazioni. A completare il quadro, ci sono i 73 milioni di fan sulla pagina Facebook, i 66 milioni su Twitter e i 34 milioni di Instagram. Vi pare poco?

Forte di questi numeri Justin si prepara a partire per il suo prossimo tour, con 58 date nordamericane del “Purpose World Tour 2016” dal 9 marzo 2016; partenza da Seattle e chiusura il 18 luglio al Madison Square Garden di New York.

spotify top bieber

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs