Jay-Z: Kurt Cobain ha ritardato il successo dell'hip-hop
Uno nero e alfiere dell'hip hop, l'altro biondo e pioniere del grunge, insomma più diversi non potevano essere, eppure Jay-Z e Kurt Cobain hanno qualcosa in comune. Quando i Nirvana erano all'apice della loro carriera, nei primi anni '90, il rapper iniziava a muovere i primi passi nella musica: gli inizi, come sempre, sono difficili e non immaginava minimamente che sarebbe diventato uno dei cantanti più ricchi del mondo.
Jay-Z, però, sostiene che la band di Seattle era così potente all'epoca da aver temporaneamente fermato l'ascesa del mondo hip-hop. Di conseguenza il rap ha dovuto aspettare un po' prima di diventare il suono e lo stile della cultura giovanile, perché 'Smells Like Teen Spirit' rappresentava perfettamente lo spirito ribelle dei giovani.
E a proposito di Kurt Cobain ha detto che era una forza più grande dell'hip-hop: "Sono sempre stato una persona curiosa nei riguardi della musica e, quando alcuni personaggi entrano in scena, sono inevitabili. Impossibile staccargli gli occhi da dosso, non puoi smettere di ascoltarli. [Cobain] era una di quelle figure. Sapevo che avremmo dovuto aspettare un po' prima di diventare una forza dominante nella musica".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs