News & Gossip

Katy Perry come Michael Jackson, è record

Katy Perry raggiunge Michael Jackson con l'ultimo singolo Last friday night, quinto singolo da "Teenage dream" a debuttare nella top five di Billboard.

Katy Perry eguaglia il record di Michael Jackson grazie all'ultimo singolo Last friday night. Il brano, infatti, ha debuttato nella top five di Billboard ed è stato il quinto singolo estratto dallo stesso album a raggiungere tale traguardo.
Un traguardo raggiunto fino ad oggi solo dal compianto Re del Pop.

Per dirla tutta Jacko riuscì ad arrivare in top ten con ben sette singoli tratti dallo storico album "Thriller", nel 1982. Anche Katy - che ha stupito per alcune recenti esternazioni sul suo seno - è sulla buona strada.

Il suo album "Teenage Dream", infatti, ha prodotto ben 5 singoli di sucesso che sono subito saliti ai vertici della classifica statunitense. Anche a livello di vendita l'album ha fatto molto bene: in Italia è diventato disco d'oro e nel mondo ha venduto ben 1.454.000 copie, superando decisamente il precedente lavoro di Miss Perry "One of the boys". La pop star americana, poi, è rimasta per ben 52 settimane nella classifica top 100 di Billboard

I singoli in questione hanno fatto la fortuna di Katy. Il primo California Girls ha venduto 6,5 milioni di copie in digitale, primo record. Ed è andata allo stesso modo anche per i successivi Teenage dream, Firework ed E.T. per cui Katy ha messo le  mani su svariati dischi d'oro e di platino.

Anche con i video la giovane statunitense ci sa fare: l'aspettativa attorno ai videoclip di E.T. e Last Friday Night è stata enorme e lei ha saputo sfruttarla al meglio. Particolarmente esilarante è l'ultimo video di Last friday night, in cui Katy veste i panni di una teenager sfigata che si dà ai party sfrenati per una notte.

E i fan hanno dimostrato di gradire, visto che il video è stato già visto più di 30 milioni di volte. Qual'è il prossimo record da battere?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs