Led Zeppelin: Sound and Fury è il libro fotografico di Neal Preston
Chi è Neal Preston? Potremmo definirlo il fotografo dei Led Zeppelin, visto che ha seguito la rock band durante il periodo del suo massimo successo, dal 1973 in poi.
Da ieri è disponibile su iTunes, in versione ebook, 'Led Zeppelin: Sound and Fury', un libro fotografico che contiene centinaia di foto (circa 100 sono inedite), ma anche commenti audio di Preston, video interviste esclusive di persone che hanno lavorato con i Led Zeppelin e memorabilia varie.
Il libro ha un'introduzione di Stevie Nicks (cantante dei Fleetwood Mac) e presenta contributi di gruppi come My Chemical Romance, Heart, Mastodon. Qui sotto è possibile vedere un trailer.
Nessun fotografo ha avuto accesso ai Led Zeppelin come Neal Preston, che ha immortalato Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham in qualsiasi momento della giornata: in concerti, backstage, conferenze stampa, su aerei privati, alle prime dei film e durante i famosi party della band.
Preston ha poi avuto la fortuna di collaborare anche con Police, The Who, Iggy Pop, Pink FLoyd, Pete Townshend, Bruce Springsteen, Queen, Tom Petty, Bob Geldof e tanti altri.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs