Nicko McBrain: per un minuto ho pensato che gli Iron Maiden fossero finiti
Nel corso di una intervista rilasciata a Overdrive da Nicko McBrain, è stato chiesto al batterista degli se avesse temuto per il futuro della band, dopo aver appreso del cancro che aveva colpito Bruce Dickinson:
Sarei un bugiardo se dicessi di non aver pensato almeno per un minuto che gli Iron Maiden fossero finiti ma ho pensato più alla possibilità di perdere il mio amico. Devo essere onesto, per un attimo ho temuto potesse morire. Mi sono inginocchiato ed ho iniziato a pregare. Ho cercato di pensare positivo e mi sono detto che se c'era una persona che potesse battere il cancro, questa fosse Bruce. Lui è una persona positiva, qualunque cosa gli accada nella vita. Ho pregato per lui e le mie preghiere sono state ascoltate.
Nicko ha detto che lo stato di salute di Bruce non ha causato nessun problema durante le sessioni di registrazioni:
Nessuno di noi sapeva che Bruce non stesse bene. Ha registrato tutto l'album sapendo che qualcosa non andava ma non aveva avuto una diagnosi esatta fino alla fine delle registrazioni. "The Book Of Souls" è davvero speciale per me e per tutti gli altri ragazzi dei Maiden. Bruce non ha saputo del suo tumore fino al dicembre del 2014 e a gennaio ha iniziato le cure. Nessuno di noi poteva immaginare avesse un tumore.
"The Book Of Souls" è uscito il 4 settembre via Parlophone Records, è stato registrato a Parigi nel 2014 e prodotto da Kevin Shirley. Il nuovo album degli Iron Maiden ha debuttato nella classifica italiana al primo posto e le classifiche degli altri paesi non sono da meno. Qualche giorno fa, la band ha annunciato le prime date del tour mondiale. In Italia, presumibilmente, dovrebbero suonare nel mese di giugno ma al riguardo non c'è ancora nulla di confermato.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs