Sanremo 2011, i finalisti sono Roberto Vecchioni, Emma e i Modà e Al Bano
I finalisti di Sanremo 2011 sono Emma e i Modà, Al Bano e Roberto Vecchioni. Il televoto e il voto dell'orchestra, quindi, premiano gli artisti più apprezzati di questo 61esimo Festival di Sanremo 2011, edizione guidata dal "capitano" Gianni Morandi e dalla sua squadra.
Primo nelle preferenze "orchestral-popolari" è stato Al Bano, seguito dai Modà con Emma. Il terzo artista ammesso alla fase finale del Festival è stato Roberto Vecchioni con la sua Chiamami ancora amore. La competizione, quindi, entra nel vivo premiando artisti già apprezzati e dati per vincenti, escluso il sempreverde Al Bano.
Morandi ha comunque puntualizzato che la classifica è in ordine sparso, ovvero l'ordine di annuncio non rispecchia la classifica reale secondo la quantità di voti. Successivamente sono stati annunciati gli ipotetici quarto, quinto e sesto artista, ossia i La Crus, Luca Madonia con Franco Battiato e Davide Van de Sfroos.
La Golden Share assegnata dalla stampa non ha stravolto la classifica, visto che i giornalisti hanno manifestato il loro appoggio a Roberto Vecchioni. Vedremo come andrà a finire.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs